Dragon’s Legacy: Tra luce e tenebra

di Tania Micaela Cordone

Casa editrice: Cherry Publishing
Data di pubblicazione: 05th Agosto 2021
ISBN: 9781801161756
Prezzo: 4.99€ || 16.00€
Formati: ebook, cartaceo (c. flessibile)
N. Pagine: 452

 

 

Trama


Alexandra è un’istruttrice militare fiera e ribelle che nasconde un oscuro segreto: ombre rivoltanti uscite dal buio rendono la sua vita un inferno perseguitandola senza tregua, così vive la sua vita chiusa in se stessa combattendo giorno e notte guidata da un infallibile istinto.
Il destino, però, le riserva una nuova lotta che farà vacillare la sua tenacia. Lucian, un vampiro centenario che raccoglie la forza del drago nelle sue vene, risveglierà in lei poteri, ricordi e sentimenti dimenticati dalla sua anima antica e un magnetismo, quasi fatale, che offusca la ragione di entrambi e da cui dipenderanno le sorti del mondo.
Condannato da una profezia, Lucian dovrà scegliere tra due donne, la prescelta o l’usurpatrice, Drago o Viverna, luce o tenebra. Il cuore sarà la sua guida, il passato la sua mappa, la morte il suo risveglio, ma come scegliere per amore quando lo stesso è stato il principio della fine?

Saga:


  1. Dragon’s Legacy: Tra luce e tenebra
  2. Dragon’s Legacy: Niflheimr

Uhm, cosa dire di questo romanzo?
Onestamente non saprei davvero da che parte farmi, dato che a parte l’idea di base che mi stuzzicava abbastanza tutto il resto è stato… Inconcludente? Noioso? Privo di carisma?

I protagonisti, come si direbbe in gergo cinematografico, non bucano lo schermo. Sono blandi e con poca personalità, nessuno di loro è riuscito a colpirmi. Sono ben raccontati ma a parte quello, non vivono di luce propria e non riescono a narrare – da soli – la loro stessa vicenda.

E le spiegazioni di tutto il background entro il quale si sviluppa l’intera vicenda? Solo io l’ho trovate estremamente confusionarie e pesanti?
Ogni volta che venivano affrontati punti di “rivelazione” l’intera narrazione si arenava. Che fosse con il mentore-drago oppure con il maggiordomo si può dire che in ogni caso era NOIOSO. Veniva quasi di dire “va beh, lo salto sto pezzo…?“. 

Non capisco minimamente se questo libro mi sia piaciuto oppure fossi semplicemente indisposta, anche perché l’infrastruttura del romanzo aveva delle potenzialità ma… niente, non ce la fa a decollare. Oppure a colpirmi abbastanza da spingermi a consigliarvi di dargli una possibilità.
Arrivata all’ultima pagina ho davvero tirato un sospiro di sollievo. “E’ finito, finalmente“, mi sono detta, sollevata.
Che peccato.


Autrice:

I libri mi hanno insegnato a vivere tantissime vite incoraggiandomi a conseguire molti dei miei sogni. Così ora faccio l’istruttrice di krav maga, disciplina di cui sono follemente innamorata, e insegno alle elementari, mentre tento di laurearmi in psicologia. Della serie non mi annoio mai! Lettura e scrittura fanno parte del mio essere da sempre, non esiste Tania senza libri. E scrivere per me è sempre stata una necessità, è catarsi e dare voce alle “avventure che ho nella testa”, citando mia nipote.

Il fantasy è il mio genere, tutto ciò che è magico, mitologico epico e fantascientifico è il mio pane. Amo i tatuaggi, il vino le risate, la notte e le maratone di serie tv.


Voto:

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.